Le stagioni di Laura

Le stagioni di Laura è un romanzo di Giuse Boni, pubblicato dalla Kimerik, pieno di passioni, amori, pieno di vita insomma. Un libro che non è mai banale ma che insieme alla protagonista ci fa rivivere i periodi turbolenti dell’adolescenza che tutti abbiamo vissuto, chi più chi meno. Interessante nella scrittura, per lo stile che consiglio vivamente a tutti perché si legge scorrevolmente senza pause. Insomma una bella esperienza da vivere.

Chi è Laura? È la protagonista del mio libro “Le stagioni di Laura”, dalla vita in parte sfortunata ma anche ricca di emozioni.

La vita della protagonista fa riferimento alla vita dell’autrice? Solo in certi periodi, il resto è fantasia.

Com’è nata l’esigenza di scrivere un romanzo su un periodo molto delicato della nostra vita: l’adolescenza? L’idea era quella di aiutare ragazze che avevano avuto esperienze similari e non trovavano la forza di superarle.

Dopo la stesura della sua opera, quando lei ha deciso che era pronto per la stampa, ripensando a tutto il tempo dedicatogli, cosa le è rimasto? Quali sono state le sue riflessioni? Il tempo dedicato al libro è stato il migliore che ho speso per me stessa: liberatorio, ha agito su di me come un Karma dandomi una sicurezza finora sconosciuta.

Ripeterà l’esperienza fatta? Ma certo, ho due libri in cantiere di tutt’altro genere, parlano di problematiche dei giovani.

Consiglierebbe ad un’amica di scrivere un romanzo? Non proprio, occorre molto tempo da dedicargli, senso critico su ciò che si scrive e l’attitudine che dà l’opportunità di creare qualcosa di esclusivo.

Il sentimento più profondo che lei ha mai provato? L’amore, l’orgoglio, la rabbia per le ingiustizie in genere e la consapevolezza di essere donna.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...