Un fantasy, una saga…

Antonio Menditto pubblica con la casa editrice Kimerik un romanzo fantasy, che presto diventerà una saga, Light and darkness: la principessa mezzosangue. Quindi gli appassionati non possono lasciarsi sfuggire un’occasione così importante. I punti cardini del fantasy ci sono tutti, lotta tra bene e il male, una ragazza avventurosa come protagonista, che svelerà tanti misteri e che saranno dispiegati durante la lettura del romanzo. Auguro a tutti buona lettura.

Com’è nata l’idea per questo suo primo romanzo? Fin da piccolo ho avuto la passione per la scrittura, ma tra lo studio e il lavoro non ho mai avuto il tempo di scrivere, poi causa la crisi e il poco lavoro avendo più tempo libero finalmente ho deciso di dedicarmi al mio romanzo.

Ci racconti un po’ la trama. Il romanzo narra della leggenda della luce e dell’oscurità, che se portata a compimento aprirebbe le porte dell’inferno liberando il male sulla Terra. Hope, la ragazza protagonista, saprà di essere figlia di Lucifero e suo malgrado verrà  coinvolta nella lotta per salvare l’umanità con i suoi due amici Jenny ed Andrew tra inganni e misteri, amori e morte . Scoprirà di possedere molti poteri…ma il resto non ve lo racconto.

Come nasce la sua passione per il fantasy? L’ho ereditata da mio padre e crescendo è aumentata sempre di più grazie anche alla mia grande fantasia e ad autori come J.K. Rowling .

L’amore e l’amicizia, come valori, li mette sullo stesso piano? Per me sono alla pari perché sono entrambi importanti nella vita per non avere quella sensazione di vuoto interiore, l’importante è che siano sentimenti sinceri e non dei tappa buchi per far passare la noia .

C’è un personaggio nel libro che rispecchia se stesso? Andrew in alcuni tratti, sempre pronto a proteggere chi ama, anche se alle volte è un po’ avventato  e finisce nei guai .

Ci descriva il luogo, in particolare, dove ha trascorso tutto il tempo per scrivere il romanzo. Ho trascorso quasi tutto il tempo in una pineta della mia città, mi sedevo sulla stessa panchina lontano dai rumori e mi concentravo.

Quanto tempo ha impiegato per la stesura? Circa sei mesi, per la precisione l’ho finito il 17 giugno 2016 .

Ha un altro romanzo in progetto? Sì, ho in programma altri due libri per continuare il primo romanzo, perché la lotta contro il male è appena iniziata .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...