I racconti di Amelia

i-racconti-di-amelia

I racconti di Amelia di Amelia Squillace, edito dalla Kimerikci parlano della vita: passioni, sofferenza, gli ideali, le scelte. Un libro da scoprire piano piano, assaporandolo e rileggendolo. Ho conosciuto l’autrice grazie a quest’intervista ed ora voglio presentarla a voi lettori, perché è una persona speciale che tutti dovrebbero conoscere ed incontrare, almeno solo attraverso la lettura. Buona scoperta!

Vorrei iniziare questa intervista partendo dalla copertina del suo libro: una donna che corre a piedi nudi sul prato. La libertà. Questo racconta la sua pubblicazione? Ho sempre lottato per sentirmi libera dalla schiavitù e da quelle catene simboliche di bambina e di donna.

Da quanto tempo scrive? Scrivo da quarant’anni. Ho iniziato scrivendo delle poesie, piccoli racconti e fiabe. I racconti di Amelia sono nati cinque anni fa.

Questo è il suo primo libro pubblicato? Il mio primo libro è stato pubblicato nel 2015. Il titolo del libro… I racconti di Amelia (L’acqua colorata). Il mio secondo libro… I racconti di Amelia… Volerò nella fantasia… nella terra dal cielo azzurrino.

È la solitudine o la compagnia a farle da musa ispiratrice? La mia musa ispiratrice è principalmente la solitudine della mia anima. Guardandomi intorno osservo il mutare delle stagioni, ascoltare la pioggia, il sole brillare, i paesaggi adornati, le pianure e colline rocciose. Il mare all’apice del suo splendore. Strade affollate e rumorose, un treno che arriva, un gatto che fa le fusa e per finire… dove la luna e le stelle fanno da cornice alla notte.

Si reputa una persona ottimista o pessimista? Come vede il suo futuro? Mi reputo una persona ottimista. Vedo il bicchier metà pieno.

Sta già lavorando ad altro o si sta godendo il momento? Sto scrivendo il mio terzo libro. Il momento di godimento per me è scrivere…

Ringrazio l’autrice per il tempo che mi ha concesso.

 

Annunci

One thought on “I racconti di Amelia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...