Una nuova trilogia Fantasy

John BaleJohn Bale e la Leggenda di Ashkan, edito dalla Kimerik, è un romanzo fantasy, primo libro di una trilogia. Renato di Pane, l’autore, ci catapulta in una storia affascinante e piena di risvolti sorprendenti. Tra realtà e fantasia i protagonisti del suo romanzo ci coinvolgono e ci catturano fino all’ultima pagina, donandoci emozioni difficili da dimenticare. Ma ora, con questa intervista che l’autore molto gentilmente mi ha concesso, vorrei farvelo conoscere un po’ meglio, non mi resta che augurarvi buona lettura.

Come nasce John Bale e la Leggenda di Ashkan? Sono da sempre un grandissimo appassionato di archeologia, ufologia e di tematiche misteriose e in questo mio libro d’esordio, primo di una trilogia d’avventura dai risvolti fantasy, ho messo davvero tutto me stesso, poiché mentre lo scrivevo era come se fossi immerso totalmente nella storia: la caratterizzazione dei personaggi è stata tale da sentirmi parte di loro.

Una curiosità: come ha scelto i nomi dei personaggi? I nomi, come tutta la storia, sono solamente il frutto della mia creatività e ho pensato che, essendo appunto un’avventura tra realtà e fantasia, avrei dovuto utilizzare dei nomi facilmente memorizzabili da parte dei lettori.

Quanto tempo ha impiegato per riuscire a strutturare il romanzo, a costruire tutta l’ossatura? Il libro è stato scritto in circa sette mesi, prevalentemente di notte, poiché penso che la maggiore concentrazione si raggiunga proprio nelle ore notturne.

Nel suo romanzo ha dato vita a molti personaggi, buoni e cattivi, belli e brutti, positivi e negativi, quale avrebbe voluto essere? Con quale si riconosce? Sicuramente in John Bale, il protagonista assoluto dell’intera trilogia, ho messo molto di me stesso, soprattutto il forte contrasto tra determinazione e timidezza, con una sfumatura d’ironia.

Il genere Fantasy è la sua passione oppure potrebbe, in futuro, rivolgersi altrove? Il libro rispecchia pienamente il genere che più mi attrae: un’avventura fantastica, in cui realtà e fantasia fanno da contrasto al rapporto di amore-odio che imperversa tra i personaggi cardine dell’intera trilogia.

Il messaggio che vorrebbe arrivasse ai suoi lettori? Ai miei lettori posso solamente dire una cosa: leggendo questo libro v’immergerete in un mondo tra realtà e fantasia, dove i protagonisti faranno delle scelte che li porteranno a scoprire delle verità davvero incredibili.

Mi parli un po’ di lei, le sue passioni, le sue letture, la sua vita…Sono una persona solare ma allo stesso tempo riservata e, oltre a scrivere anche poesie e favole per bambini, amo cantare e leggere argomenti sempre inerenti a tematiche misteriose; inoltre, sono sposato con una splendida bielorussa di nome Ruslana, con la quale ho aperto a Dicembre 2015 un sito di bigiotteria artigianale. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...