M’illumino d’immenso

m'illumino d'immensoOre 6.45: mentre stavo finendo la mia corsa mattutina, avviandomi verso la macchina, una signora con passo leggiadro stava facendo passeggiare il suo cagnolino. Il cane proprio in quel momento decide di defecare. Faccio presente alla signora che deve pulire e lei con sguardo bovino e voce querula mi risponde: “ mi dispiace, ha ragione!”

Certo che ho ragione rispondo, questo è un luogo dove tutti corriamo e lei deve pulire!

Ma la donna indefessamente, senza scomporsi e senza alzare un dito mi rinnova le sue scuse e se ne va. Inveisco definendola donna sporca, ma non sortisco nessun effetto, nessuna reazione.

Anche oggi la scoperta dell’essere umano mi ha Illuminata d’immenso ( ma non penso che Ungaretti intendesse proprio questo!)

Buona giornata a tutti!

13 thoughts on “M’illumino d’immenso

    1. Non è mai colpa dei cani, poverini, loro sono animali e si comportano come tali, il reale problemi sono i padroni, andrebbe tagliata loro la testa! poi dici che una diventa violenta! ah,ah,ah, ridiamoci su che con questo caldo…

      Liked by 1 persona

  1. Se i cani potessero pulire da soli ciò che sporcano non ci sarebbero questi problemi, i cani a volte sono davvero davvero meglio degli uomini… ma purtroppo loro non hanno colpe, quando si ha a che fare con persone simili…

    Liked by 1 persona

Rispondi

