Liebster Award

Buongiorno a tutti stamattina ho trovato questa sorpresa, sono onorata di essere stata nominata da una carissima Blogger di Ricreo la mia vita!! Il premio Liebster Award è stato ideato in Germania per sostenere i blog meritevoli con meno di 200 followers.

Ecco il regolamento:
– usare l’immagine sopra riportata
– rispondere alle 10 domande
– nominare altri 10 dieci blog e avvisarli
– porre 10 domande a questi blogger.

E queste sono le domande a cui ho risposto:

1- L’ultimo libro che hai letto?
Terremoto a Borgo Propizio di Loredana Limone, fa parte di una saga di altri due volumi. Bellissimi, leggeri e molto molto freschi adatti all’estate.

2- L’ultimo film che hai visto al cinema?
Non vado molto al cinema ma di contro affitto molti film. L’ultimo film che ho visto nelle sale è stato Interstellar. Sono un’amante della fantascienza, è stato un film meraviglioso con qualche buco alla fine.

3- Mare, montagna, lago, collina o una bella pianura lussureggiante?
Nessuno di questi poste mi interessa soltanto stare bene con me stessa nella mia casa.

4- Quale libro rileggeresti all’infinito?
Nessuno. Odio rileggere i libri, ma ce ne sono molti che porto nel cuore e che ricordo benissimo passo dopo passo.

5- Da dove trai ispirazioni per quanto scrivi o comunque pubblichi sul tuo blog?
Più campo di battaglia della vita, è uno spettacolo tutti i giorni, non credete?

6- Come affronti, se capita, il famigerato “blocco dello scrittore”?
Non lo posseggo perché io non sono una scrittrice.

7- Qual è la tua canzone preferita e perché lo è?
Sono tante le canzoni che mi accompagnano nella vita…così a freddo non saprei!

8- A cosa non rinunceresti mai?
Non potrei mai rinunciare al caffè di metà mattina.

9- Qual è la stagione che più tira fuori l’ottimismo che è in te?
Non sono un’ottimista di natura, quindi di conseguenza non ho una stagione che me lo tolga fuori, ma so per certo che l’estate è la stagione che toglie tutto il mio pessimismo. Odio l’estate!

10- L’ultima volta che sei andato/a in discoteca?
Forse una ventina di anni fa. Ora non ci metterei piede per nulla al mondo, ovvio con il senno del poi!

E ora, i blog che nomino:

– Anime scritte
– Paroleombra
– Centocaratteri
– Il mondo delle parole
– Comenonsentirsisoli
– Salottodeilibri
– Almenotu
– Giardino interiore

– Il blog di Demonio

– Essenzamare

Io per errore ho risposto alle stesse domande di chi lo ha inviato a me, fate lo stesso oppure fatene altre, come volete, naturalmente solo se vi fa piacere!

Ciao a tutti!

29 thoughts on “Liebster Award

  1. Ho fatto già fatica con 5 bloggers da nominare( che comunque non hanno proseguito!) ma dieci sono fantscienza! Comunque riguardo le domande:
    1- L’ultimo libro che hai letto? Tropico del Cancro di H.Miller
    2- L’ultimo film che hai visto al cinema? Non mi piace andarci.Sul Pc ultimo visto: sex.Una.Commedia.Sentimentalmente.Scorretta
    3- Mare, montagna, lago, collina o una bella pianura lussureggiante? Un igloo al polo con Wi-Fi!
    4- Quale libro rileggeresti all’infinito? E’ raro che rilegga un libro.
    5- Da dove trai ispirazioni per quanto scrivi o comunque pubblichi sul tuo blog? Fatti di cronaca,politica,chiacchiere con amici/colleghi, altri blog che ispirano e ricordi del passato.
    6- Come affronti, se capita, il famigerato “blocco dello scrittore”? Non sono uno scrittore!E comunque non l’affronto.Scrivo se ho qualcosa da dire altrimenti non dico nulla!
    7- Qual è la tua canzone preferita e perché lo è? Tra i grandi del british rock ’70 ce ne sono molte!
    8- A cosa non rinunceresti mai? Seriamente alla libertà(che non significa far quel che cazzo ci pare!) mentre più frivolmente a bip bip bip…capisciammè!
    9- Qual è la stagione che più tira fuori l’ottimismo che è in te? Quale ottimismo?
    10- L’ultima volta che sei andato/a in discoteca? Da ragazzo ero socio di minoranza di una discoteca ,poi lavorai ancora in un altra…credo di aver già dato abbastanza!

    Liked by 2 people

  2. Risposte interessanti!! E’ vero, i tag sono proprio come le catene di Sant’Antonio, con la differenza che, percorrendole in avanti o a ritroso, è possibile conoscere una valanga di nuovi blog! Io ho sicuramente sfruttato questa possibilità 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

